Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 5 aprile 2011) Categoria: Altro
A proposito di medici.................
0:51 del 05-04-2011
Qualche giorno fa, si parlava di dottori, ed io sono ancora del parere che fanno un lavoro senza pari, a loro va un plauso riconoscente, detto questo, a volte hanno un fare strafottente e poco sensibile verso gli ammalati, che lascia esterrefatti
gli amici di esternando di lunga data, sanno benissimo che mio marito è un'ammalato abbastanza grave, ha una cardiopatia dilatativa con diabete. Lasciamo perdere l'idiozia del mio medico curante, che ogni volta che lo vede, pensando di fare dell'ironia gli dice, non si lamenti che lei è un miracolato ed ogni giorno in più che è in vita, è un giorno guadagnato, un giorno di questi andrò io e non sarò certamente fine nel rispondergli a tono.
Venerdì è andato al controllo diabetico, inutile dire che lo hanno trovato peggiorato, ha i valori fuori posto e varie altre patologie, lui ne è consapevole, però quello che mi manda in bestia, è il poco tatto che hanno nell'esporre al malato la situazione. Come fa un povero diavolo a tornare a casa tranquillo, quando un'imbecille gli dice con il pelo sullo stomaco: mi dispiace, lei della sua situazione ne è a conoscenza, si ricordi che dal lato clinico, lei sta seduto su una bomba ad orologeria. Dopo queste belle parole, è tornato a casa come un cane bastonato. Io non dico di indorargli la pillola, perchè non è stupido e la sua situazione la conosce benissimo, però un po' di tatto, lo vogliamo usare? Perchè demoralizzarlo ancora di più, e la carità cristiana? Ne vogliamo parlare?
Segnala abuso


b9177e63c11c793398fbf74570d2d880
dora (martedì 5 aprile 2011)
E' questione di sensibilità. I più ormai ritengono che sia giusto il modello "americano", cioè non nascondere niente, anche a costo di essere crudi. Io invece non la penso così. Credo che tutto si possa dire con le dovute maniere. Ma vedi molti di noi sono (come diceva un luminare della chirurgia) "preziose mani strappate alla vanga!!
Buona serata ragazzi, io ho un impegno, perciò a domani!
Francesco (mercoledì 6 aprile 2011)
Non c'è solo mancanza di sensibilità e di carità cristiana, ma anche di intelligenza: non hanno alcun senso della misura e poca psicologia. Dove sono finiti l'energia, la benevolenza e la qualità nell'essere dei medici condotti di una volta che si facevano anche chilometri nella neve per andare ad assistere i loro ammalati con maestria e con una buona dose di umanità?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0